MONFERRATO

Servizio di noleggio con conducente da Milano al Monferrato per una giornata all'insegna dei sapori

TAXI NOLEGGIO TOUR MONFERRATOLa buona cucina e la gastronomia reclamano l'accostamento ad ottimi vini ed in questo la tradizione vitivinicola del Monferrato la fa da padrona. Questa è la patria di numerose produzioni DOC. I suoi vini, famosi in tutto il mondo e ovunque apprezzati per il colore, il sapore, la corposità, sono il ricco dono di una terra fertile e generosa che dà spettacolo con le sue colline striate da interminabili filari curati con perizia e passione da esperti viticoltori.
Una gita nel Monferrato unisce il piacere del gusto a quello dell’architettura. Scopriremo insieme le meravigliose cantine, veri gioielli architettonici scavati nel tufo, che rappresentano un grande patrimonio di archeologia rurale: la fantasia dei vignaioli nel corso del tempo ha dato un aspetto imponente e sacrale a questi santuari del vino conosciuti con il termine dialettale di "infernot", il cui uso però è entrato nel linguaggio corrente (i più belli e visitabili si trovano a Cella Monte e Camagna).

Nel tour proposto da Taxi Black and White non può certo mancare, inoltre, il massimo tempio per i cultori di Bacco: l'Enoteca Regionale che trova splendida sede in Palazzo Callori, edificio seicentesco di grande austerità, che sorge nel centro di Vignale Monferrato, all'ombra di un gigantesco e centenario cedro del Libano. Qui potrete degustare ed acquistare la miglior produzione vinicola.

Tra i molti vini tipici da gustare citiamo: Barbera del Monferrato, Barbera d'Asti, Grignolino del Monferrato Casalese, Grignolino d'Asti, Rubino di Cantavenna, Gabiano, Malvasia di Casorzo, tutti DOC; Bonarda, Freisa e Moscato e da ultimo, giovane per commercializzazione, ma antico per tradizione, il Barbesino.

 A richiesta sviluppiamo preventivi con guide turistiche in lingua Inglese e Russo.