I nostri TOUR - TOUR & CULTURA

una finestra sul mondo
milano

bergamo

genova

VENEZIA

verona

laghi lombaRdi

franciacorta

monferrato | langhe

milano

Taxi Black and White vi farà scoprire una Milano che non è famosa solo per il suo Duomo e la moda, ammirerete l’Arco della Pace, copia fedele dell’Arco di Trionfo donato ai milanesi dagli amici francesi, collocato in linea retta con la gemella parigina; vi condurremo alla Reggia di Napoleone, quando fu ospitato dai milanesi (oggi diventato un ricchissimo museo di dipinti e arredi del medioevo), nella Basilica di Sant’Ambrogio, una delle più antiche chiese di Milano, dedicata al Santo patrono dei Milanesi, alla Piazza Santa Maria delle Grazie che ospita la Basilica e il refettorio del convento domenicano dove si trova la celebre Ultima Cena dipinta da Leonardo Da Vinci, alla ricchissima Pinacoteca di Brera, per poi trasportarvi tra vie e viottoli della vecchia Milano, fino a giungere nel maestoso Castello della famiglia Sforza, che omaggiò i milanesi di questa meravigliosa opera medievale.

Percorreremo le centralissime Via Dante e Via Orefici, per poi scorgere, passo dopo passo, le bellissime guglie del Duomo, fino a toccarle ed ammirarle da vicino. E se non sarete ancora stanchi… allora giù per la Galleria Vittorio Emanuele a gustare un caffè, un aperitivo o un piatto tipico della cucina del milanese, con uno sguardo alle boutique dei nomi più prestigiosi della moda, per uscire sulla stupenda piazza che ospita il Teatro alla Scala e il bellissimo Palazzo Marino, sede del Sindaco della città meneghina.

Vi racconteremo la storia di Via Manzoni, mentre giungeremo nelle vie più famose di Milano: Via Montenapoleone e via Della Spiga. E tanto, ma tanto altro ancora… come il meraviglioso Naviglio, che riesce a donare il massimo del suo fascino la sera, quando i milanesi si lasciano viziare dagli innumerevoli locali per un happy hour o per gustare la tradizionale ristorazione tutta italiana.

Altra location da non perdere è sicuramente il salotto di Corso Como, pieno di tavolini all’aperto dove si respira aria di mondanità. Prima di ripartire, da Corso Como ci collegheremo direttamente alla piazza Gae Aulenti, che ci donerà uno stile di una Milano moderna, donandoci la vista delle torri famose dell’architetto Boeri  “il Bosco in Verticale”.

Milano, tutta da scoprire sia di giorno che di notte.

Sviluppiamo preventivi con guide turistiche parlanti lingua Inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo e cinese

Info e Prenotazione

Per maggiori informazioni sui nostri servizi o per effettuare prenotazioni compilate il form vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

+39 324.9866400